SAN VITO LO CAPO E DINTORNI

San Vito Lo Capo è caratterizzata da case bianche una sopra l’altra, una accanto all’altra, che si stagliano contro un mare con toni e colori sempre cangianti.Lo splendido ed imponente santuario domina l’antico villaggio dei pescatori ed è emozionante scoprirlo passeggiando lungo i vicoli del paese e la via Savoia, il viale principale.
Il promontorio di Monte Monaco protegge l’abitato e si affaccia su un golfo di fine sabbia dorata.
Al calar del sole, il faro illumina il mare e l’intero centro abitato, regalando un concerto di colori e sfumature. A pochi chilometri lo spettacolo mozzafiato dello Zingaro, prima Riserva Naturale della Sicilia, perla di una costa varia e disseminata di cale e calette incontaminate.

Il mare - Hotel Tannure San Vito Lo Capo

Uno scenario unico che è possibile ammirare passeggiando lungo i sentieri o dal mare, in barca. A San Vito Lo Capo è possibile trascorrere una vacanza rilassante e, allo stesso tempo, scoprire i tesori della Sicilia Occidentale: Erice, Segesta, Castellamare del Golfo , Trapani e le Isole Egadi.
La spiaggia, di fine sabbia bianca e fondali bassi, è ideale per i bambini e per tutti coloro amano rilassarsi accarezzati dalla brezza marina.

Diverse agenzie presenti nella cittadina organizzano escursioni di gruppo e personalizzate: in barca, con comode navette o noleggiando un mezzo.

Il nostro staff sarà lieto di aiutarvi nella scelta del migliore itinerario!

San Vito Lo Capo è il posto giusto anche per tutti coloro che amano lo sport e il contatto con la natura. Il territorio si presta a tantissimi tipi di attività, per grandi e bambini: snorkeling, pesca, climbing, trekking, bicicletta, nordic walking, passeggiate a cavallo.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina: Come arrivare a San Vito Lo Capo.

Il santuario - Hotel Tannure San Vito Lo Capo
Una torre - Hotel Tannure San Vito Lo Capo
una-via - Hotel Tannure San Vito Lo Capo
Riserva dello zingaro - Hotel Tannure San Vito Lo Capo
SCOPRITE IL NOSTRO MAGICO TERRITORIO