cous cous fest 2019 - Hotel Tannure San Vito Lo Capo

Il Cous Cous Fest: le incredibili emozioni (e i profumi) di un evento unico

Il Cous Cous Fest è un evento che ogni anno coinvolge San Vito Lo Capo, ma soprattutto le nostre cucine.
Voi che ci seguite sapete che ogni anno ospitiamo ai nostri fornelli gli chef stellati invitati alla kermesse, ma anche i cuochi provenienti da tutto il mondo.
Ogni anno è per noi una grande sfida e veniamo coinvolti emotivamente: seguiamo le sfide, ci appassioniamo alle preparazione e osserviamo incuriositi nuovi metodi di cottura o nuovi ingredienti.

Quest’anno c’è una novità perché tutto quello che abbiamo fatto per gli altri lo faremo per la nostra “squadra”, per la nostra Italia in gara anche quest’anno.
Per una volta ci consentite di essere un po’ campanilisti?
Sarà un gioco, è chiaro, ma Giuseppe Peraino, uno dei nostri amati chef, si staccherà dal suo gemello Antonino (che continuerà a monitorare che nella nostra cucina vada tutto bene) per contribuire attivamente alla gara.

Siete curiosi di sapere di più?

Il Cous Cous Fest si terrà a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre. Nella prima parte della manifestazione la competizione riguarderà gli chef italiani in sfida tra loro per aggiudicarsi il posto nella nazionale italiana che, nella seconda parte della manifestazione sfiderà gli altri paesi protagonisti.
A giudicare i partecipanti le giurie tecniche e le giurie popolari.

Tutto chiaro? Per capire davvero questa trottola emozionante che è il Cous Cous Fest bisogna però immergersi nella magnifica atmosfera.

Ma il nostro chef allora che farà?
Prima di tutto giudicherà (sempre con il sorriso sulle labbra) gli altri chef, per scegliere il migliore che possa incocciare con lui il cous cous che andrà in gara nel Campionato Mondiale di Cous Cous.
E allora, in un secondo momento, si accenderanno i fornelli, Giuseppe farà di tutto per portare in alto il nome dell’Italia.
Sarà quello italiano il miglior cous cous al mondo?

OLTRE LA GARA C’È DI PIÙ

Mentre le gare si fanno avvincenti tutto intorno è un vero divertimento: cooking show, concerti, talk e l’imperdibile expo village per acquistare eccellenze d’artigianato e bontà culinarie siciliane (e non solo!)

Ma il Cous Cous Fest è anche, e soprattutto, musica. Concerti gratuiti imperdibili e spettacoli serali che coinvolgono grandi e bambini.
Anche quest’anno i nomi sono sorprendenti e ci sono in programma anche tante novità sia sul palco in spiaggia sia sul palco di Piazza Santuario.

Venerdì 20 si apre con una grande cantautrice: Noemi. Sabato 21 sul palco i Boomdabash, una delle più famose band raggae italiane. Domenica 22 è la volta di Sergio Vespertino con il suo spettacolo di Cabaret.

Boomdabash in concerto al Cous Cous Fest - Hotel Tannure San Vito LO Capo

Dal sito ufficiale del Cous Cous Fest

La seconda settimana di Cous Cous Fest inizia con i Camurria, ma si sdoppia con la rassegna musicale e la proiezione di un film.
Una delle novità di quest’anno è proprio la rassegna cinematografica Sole Luna Doc Film Festival che tratta i temi legati all’integrazione, arte, interscambio tra i popoli.
Martedì 24 sul palco i Sikania e un nuovo appuntamento con la proiezione.
Mercoledì 25, La Municipal e per il Doc Festival, Loro di Napoli | Di là.

Giovedì 26 sarà la volta dello storico gruppo siciliano Lello Analfino & Tinturia. Venerdì 27 arriva Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, autore della hit Soldi.
E ancora tra gli ospiti, il 28 settembre, dj Ringo, Giuseppe Scarpato Power Trio e Gino Strada, protagonisti sabato 28 di Oltre i muri, una serata speciale dedicata ai giovani.
Per chiudere con le risate, Sasà Salvaggio.

Il programma completo del Cous Cous Fest lo trovate qui, sul sito ufficiale

Cosa ci resta da raccontarvi? Ah! Il cous cous! Potete assaggiarlo in uno dei tanti punti degustazione: dovete solo scegliere le varianti che più vi piacciono, acquistare il ticket e gustarlo!

Cous Cous fest di San Vito Lo Capo - Hotel Tannure

Dal sito ufficiale del Cous Cous Fest

Volete organizzare una vacanza a San Vito Lo Capo durante il Cous Cous Fest? Chiedeteci disponibilità!