Arrivo (Check-in):
gli alloggi saranno disponibili dalle ore 14.00 (GMT+1) alle ore 24.00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Raccomandiamo di comunicare
con largo anticipo l’ora di arrivo presso la struttura, soprattutto se questa ricade al di fuori del normale orario d’accoglienza.
Partenza (Check-out):
gli alloggi devono essere lasciati liberi entro le ore 10.00 (GMT+1).
Documenti all’arrivo:
Il cliente dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7
punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà, anche ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi
deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
Età minima:
per affittare una camera: 18 anni
Caparra:
Costituisce prova documentale dell’avvenuta conferma della prenotazione e dà luogo, generalmente, al versamento di un importo pari
al 30% (trenta/percento) della prestazione prenotata. Ha natura confirmatoria per l’albergatore, ha invece valore penitenziale per il
cliente nel senso che, ove la disdetta del contratto non sia intervenuta almeno trenta giorni prima dell’inizio della prestazione, essa
s’intende perduta. L’invio della suddetta caparra potrà avvenire a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito. In
quest’ultimo caso si renderà necessario fornire all’atto della prenotazione i seguenti dati: numero di carta, scadenza, titolare, codice di
sicurezza (riportato sul retro a 3 cifre). La carta verrà utilizzata, altresì, qualora rimangano in sospeso pagamenti di servizi resi non
regolarizzati a fine soggiorno.
Rinuncia:
Il cliente che rinuncia al soggiorno prenotato, oppure lascia l’albergo o la pensione prima del termine convenuto, è obbligato a risarcire
l’albergatore del danno subito, pagandogli, in mancanza di caparra o diversa pattuizione, il prezzo della prestazione convenuta per tre
giorni. Qualora il soggiorno prenotato avesse una durata inferiore a giorni tre, l’addebito, in caso di mancata presentazione,
corrisponderà al prezzo totale per i servizi riservati per la prima notte.
Inadempienza dell’albergatore:
Se il cliente si presenta entro il termine suddetto e non trova disponibile la camera prenotata ha diritto che l’albergatore gli procuri altra
sistemazione in albergo o pensione di uguale categoria o , in mancanza, in servizio di categoria superiore. La differenza dell’eventuale
maggiore prezzo è a carico dell’albergatore.
Se il cliente all’arrivo trova che l’ubicazione, le attrezzature e le caratteristiche dell’esercizio non sono corrispondenti a quelle promesse
o indicate con illustrazioni o scritti , ha diritto di lasciare l’albergo e di essere indennizzato dall’albergatore.
Mezza pensione:
Per “trattamento di mezza pensione”, s’intende la somma delle prestazioni di alloggio, prima colazione e di una delle due
somministrazioni dei pasti principali ( pranzo o cena ). Il prezzo della mezza pensione non include le bevande.
Pensione completa:
Per trattamento di pensione si intende la somma dell’alloggio della colazione, del pranzo e della cena.
Nel prezzo della pensione non sono mai comprese le bevande. I pasti non consumati per qualsiasi ragione non hanno diritto a riduzioni
di prezzi a favore del cliente. I pasti devono essere di norma , consumati negli appositi locali dell’albergo o pensione nelle ore indicate
dall’albergatore. Quelli consumati in altre ore o in altri locali danno diritto all’albergatore di chiedere un supplemento.
Accesso Internet:
L’Hotel offre gratuitamente la possibilità di collegamento ad Internet a tutti i suoi ospiti. Questi potranno usufruire del servizio nella
zona hot spot wi fi operativa all’interno della struttura. Nessun dispositivo (personal computer o notebook) sarà fornito dall’Hotel.
Animali Non ammessi.