San Vito Lo Capo è caratterizzata da case bianche una sopra l’altra, una accanto all’altra, che si stagliano contro un mare con toni e colori sempre cangianti.Lo splendido ed imponente santuario domina l’antico villaggio dei pescatori ed è emozionante scoprirlo passeggiando lungo i vicoli del paese e la via Savoia, il viale principale.
Il promontorio di Monte Monaco protegge l’abitato e si affaccia su un golfo di fine sabbia dorata.
Al calar del sole, il faro illumina il mare e l’intero centro abitato, regalando un concerto di colori e sfumature. A pochi chilometri lo spettacolo mozzafiato dello Zingaro, prima Riserva Naturale della Sicilia, perla di una costa varia e disseminata di cale e calette incontaminate.
Temperature medie
Marzo min 12 °C max 17 °C
Aprile min 13 °C max 19 °C
Maggio min 15 °C max 25 °C
Giugno min 17 °C max 27 °C
Luglio min 19 °C max 32 °C
Agosto min 20 °C max 32 °C
Settembre min 18 °C max 28 °C
Ottobre min 17 °C max 25 °C
Novembre min 13 °C max 19 °C

Uno scenario unico che è possibile ammirare passeggiando lungo i sentieri o dal mare, in barca. A San Vito Lo Capo è possibile trascorrere una vacanza rilassante e, allo stesso tempo, scoprire i tesori della Sicilia Occidentale: Erice, Segesta, Castellamare del Golfo , Trapani e le Isole Egadi.

La spiaggia, di fine sabbia bianca e fondali bassi, è ideale per i bambini e per tutti coloro amano rilassarsi accarezzati dalla brezza marina.

Spiaggia San Vito Lo Capo - Hotel Tannure

Diverse agenzie presenti nella cittadina organizzano escursioni di gruppo e personalizzate: in barca, con comode navette o noleggiando un mezzo.
Il nostro staff sarà lieto di aiutarti nella scelta del migliore itinerario!

San Vito Lo Capo è il posto giusto anche per tutti coloro che amano lo sport e il contatto con la natura. Il territorio si presta a tantissimi tipi di attività, per grandi e bambini: snorkeling, pesca, climbing, trekking, bicicletta, nordic walking, passeggiate a cavallo.

snorkeling - Hotel Tannure San Vito Lo Capo

Per maggiori informazioni, visita la pagina: Come arrivare a San Vito Lo Capo.

News

  • 18
    Set
    2018
    Il Cous Cous Fest 2018: un evento pieno di gusto e colori

    Il Cous Cous Fest 2018 si preannuncia emozionante, ogni edizione lo è sempre di più! Spettacoli, cooking show, gare a colpi di semola e un villaggio espositivo sempre più ricco. Il Festival ha incantato negli anni centinaia di migliaia di spettatori con concerti di star internazionali, ma soprattutto con gare avvincenti tra chef provenienti da […]

    leggi tutto [...]
  • 10
    Mag
    2018
    Gli eventi 2018 a San Vito Lo Capo

    Tutti gli eventi 2018 a San Vito Lo Capo. Anche quest’anno la nostra cittadina sorprende con tantissimi appuntamenti dedicati a grandi e bambini. Un continuo divertimento con sport, spettacoli, cultura e tanto buon cibo! Ecco allora gli eventi 2018 da maggio a ottobre! CAMPIONATO STUDENTESCO BEACH VOLLEY 2018 16 – 19 maggio I ragazzi delle […]

    leggi tutto [...]
  • 11
    Ott
    2017
    Il Whisky incontra il mare e i colori del sud

    Siamo felici di invitarvi a una cena speciale nel nostro ristorante per chiudere la nostra stagione con gusto e divertimento! Il 20 ottobre si terrà una cena con degustazione organizzata con Whisky Club Italia. Antipasto, primo e dolce abbinati a tre Whisky. Costo a persona 35€. Ecco il menù. Antipasto – Il mare a crudo. […]

    leggi tutto [...]

#tannure