Eventi a San Vito Lo Capo: la stagione 2019 è ricca di appuntamenti!
4486
post-template-default,single,single-post,postid-4486,single-format-standard,bridge-core-2.3.6,qode-restaurant-3.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.2,qode-theme-tannure,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
cous cous fest san vito lo capo - Hotel Tannure

Eventi a San Vito Lo Capo: la stagione 2019 ricca di appuntamenti!

Gli eventi a San Vito Lo Capo sono ogni anno più interessanti: la stagione 2019 è ricca di appuntamenti. Nuove imperdibili manifestazioni musicali, sportive e folkloristiche per un pubblico di tutte le età!

Festival degli Aquiloni e I Festival del Vento

16 – 19 maggio

Il Festival degli Aquiloni è ormai evento imperdibile per San Vito Lo Capo e quest’anno si colora di una novità: andrà in scena la prima festa del vento!

L’appuntamento parla a grandi e piccini di ambiente, ecosostenibilità, multiculturalità e sport.

Diversi gli appuntamenti musicali, le gare tra aquilonisti provenienti dal tutto il mondo, ma anche laboratori, voli notturni di straordinari aquiloni.

La prima Festa del Vento è invece un grande omaggio agli sport legati al vento: parapendio, kite surf, mongolfiere e molto altro!

Festival degli Aquiloni e Festival del Vento - Hotel Tannure San Vito Lo Capo

8° Corsa Zero Barriere – Weekend Zero Barriere

24 – 25 maggio

Lo sport non ha barriere, il mare non ha barriere e questi principi San Vito Lo Capo li sventola come una bandiera. Qui è nata la prima spiaggia zero barriere d’Italia e qui ogni anno, da otto anni, si festeggia lo sport.

Weeekend dello sport San Vito LO Capo - Hotel Tannure

Festa di San Vito Martire, patrono di San Vito Lo Capo

15 giugno 2019

Come ogni anno San Vito Lo Capo si riunisce per l’appuntamento più sentito dell’anno. Uno spettacolo che mescola fede, tradizione e anche divertimento.

Tantissimi gli appuntamenti in programma nei giorni che anticipano il 15 giugno che culmina con la rappresentazione dello “sbarco” del santo e uno spettacolo pirotecnico.

Festival Siciliambiente

14 – 19 luglio 2019

Come un grande cinema all’aria aperta, il Festival Siciliambiente è uno spettacolo per gli occhi e il cuore. Si parla di ambiente, sostenibilità e diritti umani e lo si fa attraverso documentari, cortometraggi, film.

A partecipare registi da tutto il mondo e protagonisti del mondo dello spettacolo. Approfondimenti, talk, laboratori, degustazioni, fanno del Festival Siciliambiente, uno dei più interessanti della programmazione estiva italiana.

Il programma in fase di aggiornamento, lo trovate qui.

Libri, autori e bouganvillee 

luglio – agosto

Tra gli eventi a San Vito Lo Capo, Libri autori e bouganvillee è tra i più longevi.

A ospitare i più importanti scrittori italiani, il vicolo più profumato e colorato della cittadina: via venza, proprio a pochi metri dal nostro hotel.

Il programma non è ancora stato pubblicato, ma siamo sicuri non ci deluderà neanche quest’anno.

Baglio, olio e mare

Agosto

Le date di Baglio, Olio e Mare sono ancora in fase di definizione, ma sentiamo già il profumo di frittura di pesce, pane e olio di oliva.

Nella cornice di Baia Santa Margherita, nella frazione di Castelluzzo, si celebrano i prodotti locali, le tradizioni gastronomiche, ma soprattutto il pesce azzurro.

Cous Cous Fest

20 – 29 settembre 2019

Il Cous Cous Fest non ha bisogno di presentazione. Bandiera di pace, multiculturalità e integrazione, anima San Vito Lo Capo per dieci giorni. Cooking show, talk show, degustazioni, ma soprattutto le gare tra i paesi che vantano nella loro cultura il piatto a base di semola.

Imperdibile!

cous cous fest san vito lo capo - Hotel Tannure

Campionato mondiale studentesco di beach volley.

3 – 10 ottobre

Per la prima volta sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, il campionato mondiale studentesco di beach volley. La nostra cittadina vedrà sfidarsi scuole da tutto il mondo per il trionfo dello sport, del fair play e della fratellanza.

San Vito Climbing Festival

1 – 4 novembre

Decima edizione quella che si svolgerà quest’anno dall’1 al 4 novembre.

Le falesie di San Vito Lo Capo, Macari e Castelluzzo, protagoniste di un evento mozzafiato che riunisce climbers provenienti da tutto il mondo.

Vi aspettiamo per una stagione ricca di appuntamenti!