10 Feb La Scuola Virgilio ha intervistato la nostra Mariangela durante la sua permanenza al Noma di Copenaghen
La Scuola Virgilio, scuola di lingue internazionale a Trapani, ha intervistato la nostra Mariangela durante la sua permanenza a Copenaghen, al Noma, miglior ristorante al mondo.
Ma andiamo con ordine.
Qualche mese fa abbiamo sostenuto con grande entusiasmo la richiesta di internship che Mariangela ha fatto al Noma, da poco eletto (per la quinta volta) miglior ristorante al mondo e tre stelle Michelin anche nell’ultima edizione della prestigiosa guida.
Mariangela non è solo una giovane appassionata del suo lavoro, ma anche un’instancabile lavoratrice.
Così a ottobre, nonostante le fatiche di una stagione estiva davvero impegnativa, ci ha comunicato la decisione di fare richiesta di internship al Noma e di volare fino a Copenaghen per tre mesi.
Tutti voi la conoscete tramite i nostri canali social, o tramite le delizie che vi prepara durante la vostra vacanza a San Vito Lo Capo, Mariangela è il braccio destro dei gemelli chef Peraino e parte integrante della nostra squadra; non è stato difficile per noi prepararle una lunga e articolata lettera di referenze e ci piace pensare che abbia contribuito anche questa all’avvio della sua avventura in Nord Europa.
Mariangela ha frequentato l’Istituto Alberghiero di Trapani (qualcuno sa anche che è stata alunna di Chef Antonino) e nonostante abbia da sempre lavorato nella nostra Isola, tra Trapani e San Vito Lo Capo, ha scelto sin da subito di specializzarsi frequentando un corso di inglese per adulti alla Scuola Virgilio di Trapani, una scelta fondamentale per chi desidera lavorare nel settore della ristorazione.
La Scuola Virgilio di Trapani è davvero un Istituto di eccellenza sul territorio, l’unica a organizzare anche corsi di Italiano per Stranieri a Trapani.
(Il fondatore della Scuola Virgilio è stato alunno del nostro Matteo: che sia stato lui, con la sua immensa passione per l’inglese a ispirarlo?)
Ci piace pensare, lo sosteniamo da sempre e Mariangela ne è la prova, che la specializzazione e l’alta formazione possono essere per la nostra terra una vera risorsa, una grande occasione di cambiamento.
Portare le nostre eccellenze all’estero, per un interscambio culturale valido e proficuo, fare arrivare qui i professionisti da ogni parte del mondo affinché possano contribuire alla crescita del nostro lavoro.
La conoscenza delle lingue è un valore aggiunto, l’amore per il proprio lavoro è alla base di ogni grande carriera.
Qui potete leggere la bellissima intervista che le è stata fatta e in cui troverete anche un po’ di noi!
Non vediamo l’ora di riabbracciarla, ormai manca davvero poco, e di farci raccontare dal vivo tutte le curiosità che ha anticipato già alla Scuola Virgilio!